Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

mercoledì 22 gennaio 2014

KANYE WEST x A.P.C. | FW 2014 Capsule Collection @ Paris Fashion Week + Interview @ LE GRAND JOURNAL


Sabato scorso, il rapper e stilista Kanye West, ha presentato durante la Fashion Week di Parigi (la settimana della moda Francese), la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2014, disponibile sul mercato da fine estate, in collaborazione con il brand francese A.P.C., accompagnato dall'amico, nonchè capo designer Jean Touitou.

Jean Touitou è nato a Tunisi (giornalisticamente chiamata anche Cartagine) nel 1951. La sua famiglia si trasferì a Parigi, nove anni dopo. A 27 anni, ha iniziato a lavorare per Kenzo, dove ha ricoperto una varietà di mansioni, come anche la contabilità. Cinque anni più tardi, ha partecipato all'apertura del primo negozio di Agnes b. a New York.

Il marchio A.P.C acronimo di Atelier de Production et de Création è una società francese di prêt-à-porter e accessori. Fondata da Jean Touitou nel 1987 è nota per la ricerca dei tessuti, soprattutto per il denim e il suo design minimalista. Il suo abbigliamento è caratterizzato da linee pulite e modelli semplici, dove i Loghi sono raramente visibili.

Durante la Fashion Week erano presenti anche Christopher Bevans direttore creativo del marchio Billionaire Boys Club e da Los Angeles Jerry Lorenzo di Fear of God.

Kanye ha spiegato per circa quindici minuti il suo concept durante la manifestazione, illustrando come si sia ispirato per ogni suo modello; davanti a lui moltissimi personaggi influenti nel settore della moda.

Ora ecco un pò di foto pubblicate su #Instagram
by #christopherbevans #jerrylorenzo #tuffmagazine:




A voi un piccolo Video della presentazione!

Ora gustiamoci il Lookbook APC Fall Winter 2014
Menswear Capsule Collection
.

Senza ombra di dubbio la creatività a Kanye non manca in questo periodo! Lunghe giacche in stile militare con dettagli minimal, magliette in stile tunica, pantaloni skinny aggressivamente scrunched naturalmente con scarponcini Timberland. Qualche capo è anche un pò più "normale", meno di ricerca e più all'americana, tra cui denim jeans e camicie di jeans con un piccolo orlo come dettaglio. Capo accessorio molto evidente è lo scialle da uomo. Kanye sta vivendo una forte creativa ed è molto bravo nel gestire a 360° tutti i suoi business. Inoltre è anche appena nata (il 15 giugno) sua figlia North West avuta con la compagna Kim Kardashian e infine il nuovo contratto con Adidas, lasciando così definitivamente Nike, questo evidenzia ancora di più la forte passione di Kanye per la moda. Per leggere l'Articolo Clicca QUI! > KANYE WEST dice addio a NIKE e passa ad ADIDAS!
Per non dimenticare che il suo sesto album in studio Yeezus ha vinto il Disco di Platino alcuni giorni fa! Per leggere l'Articolo Clicca QUI! > KANYE WEST "YEEZUS" DISCO DI PLATINO!

Kanye West è stato anche ospite alla Tv nazionale francese, per un intervista al programma Le Grand Journal su Canal+. A questo punto potrei anche tradurvi tutta l'Intervista, ma sinceramente credo di avervi dato anche troppe informazioni a riguardo! Posso però tradurvi l'ultimo sketch che lo trovo molto simpatico.

Jean Touitou dice: "E 'vero Kanye è un massimalista ma anche un minimalista, lui è un mix dei due. E' come il fuoco e l'acqua."
Kanye risponde : "Stavi parlando di massimalismo e minimalismo... ho pensato che la copertina dell'album Yeezus sia molto APC in questo modo."

Cavolo... non riesco a dormire sapendo che non vi ho tradotto l'intervista ;( Mi sento troppo un Fashion Blogger professionista con questo articolo, e devo dare il massimo! Ecco allora l'Intervista tradotta in Inglese, così la possono capire tutti gli utenti che ci seguono anche dal resto del Mondo!


Interviewer: We want to talk about music, fashion, design, architecture. You are an unstoppable global artist—do you agree with that?
Kanye: Yes… I have no other answer other than yes.

Interviewer: Is your love for fashion as strong as your love for music?
Kanye: I just love creating… music, fashion, architecture, art… I’m addicted to dreams. Clothing or stage design or an album, it’s all art projects, and life is art.

Interviewer: We spoke about your first meeting with Jean, did you already know him before that first meeting, did you know his work?
Kanye: [Annoyed] Yes, that’s why I asked to meet him!

Interviewer: Second time you’ve worked together, first collaboration had eight pieces?
Jean Touitou: Yes, it’s much more this time, we are doing much more together. Sometimes I had the difficult task of holding back Kanye’s creativity but we always found a middle-ground.

Interviewer: Kanye has the reputation of being a control freak, did you find this?
Jean Touitou: No. I didn’t find that. What was difficult was that he was working right up to the very, very last minute.

Interviewer: Is it practical to sing in a Margiela mask?!
Kanye: Oh, yeah it’s cool! It helped very much ’cause it gave me the opportunity to perform without being a celebrity.

Jean Touitou: It’s true Kanye is a maximalist, but he is also a minimalist, he’s a mix of the two. It’s like fire and water.
Kanye: You were talking about maximalism and minimalism… I thought that the [Yeezus] album cover is very A.P.C. in that way.


Articolo scritto da SaBu GugolMen
Immagini tratte dal Web.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento