Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

domenica 8 dicembre 2013

Happy Birthday NICKI MINAJ [GR Celebrity Birthdays]

Chi compie gli Anni oggi? ;)
Segui "GR Celebrity Birthdays" e scoprirai
quale Rapper, Artist, Actor, Basketball Player...
festeggerà il suo Compleanno!

#NickiMinaj #OnikaTanyaMaraj #December8
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Segui la nostra Rubrica #GugolRep #CelebrityBirthdays
su /GugolRep/GRCelebrityBirthdays
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nicki Minaj (Rapper)
Birthday: December 8, 1982
Birthplace: Trinidad and Tobago
Age: 31 years old
Birth Sign: Sagittarius


About

Nicki Minaj, nome d'arte di Onika Tanya Maraj (Port of Spain, 8 dicembre 1984) è una rapper trinidadiana naturalizzata statunitense, di origine indiana e trinidadiana.
Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, dopo essere stata scoperta dal rapper statunitense Lil Wayne. Il primo album della rapper, Pink Friday. Il singolo più fortunato dell'album è Super Bass, che ha venduto negli Stati Uniti 4.000.000 di copie.

Before Fame
Nicki frequentò la Elizabeth Blackwell Middle School, dove apprese il clarinetto, e si diplomò al LaGuardia High School, scuola pubblica specializzata nell'insegnamento della danza, del canto e dell'arte drammatica; inizialmente pensava di cantare a LaGuardia, ma perse la voce il giorno dell'audizione.
Ha lavorato come cameriera al Red Lobster ma è stata licenziata per esser stata troppo scortese con i clienti. Dopo la sua carriera di attrice, che non è riuscita a far decollare ha lavorato come office manager a Wall Street.

Trivia Fact
Divenne una giudice ampiamente popolare al programma contest show American Idol insieme a Mariah Carey, Keith Urban e Randy Jackson.

Family Life
Ha due fratelli di nome Makiya e Jelani, sua madre ha lavorato come cantante gospel e suo padre ha lavorato per American Express.
Visse a Trinidad con la nonna fino all'età di 5 anni, mentre i suoi genitori erano in cerca di abitazione nel borough newyorkese di Queens; una volta trasferitasi negli Stati Uniti, Nicki si trovò ad avere a che fare con un padre dedito abitualmente all'alcolismo, alla tossicodipendenza e che tentò di uccidere la moglie dando fuoco all'appartamento dove la famiglia viveva.

Associated With
La carriera di Nicki Minaj iniziò nel 2007 quale corista per alcuni rapper locali; notata su MySpace da un'etichetta discografica, fu messa da questa sotto contratto per collaborare in diversi mixtape con Lil Wayne; Beam Me Up Scotty , un altro mixtape pubblicato nel 2009, ottiene critiche favorevoli da BET ed MTV. Nel 2009 viene scelta da Mariah Carey per duettare con lei in Up Out My Face.
Seguono numerose altre collaborazioni, fra cui Usher in Lil Freak, con Lil Wayne in Knockout, Ludacris in My Chick Bad e Robin Thicke in Shakin' It 4 Daddy. Nel 2010 duetta con Christina Aguilera in Woohoo, con Jay Sean in 2012 (It Ain't the End) e con Rihanna in Raining Men. Registra inoltre il remix ufficiale di Single Ladies (Put a Ring on It) nel quale duetta con Beyoncè.

Curiosity
Pink Friday è la prima fragranza creata dalla rapper con Give Back Brands, rilasciata il 22 settembre 2012 negli Stati Uniti d'America nei negozi Macy's, Nordstrom e Douglas. La boccetta del Profumo è stata disegnata da Lance McGregor di Paul Meyers and Friends.
Durante la sua carriera, Nicki Minaj ha ottenuto diversi premi. I più importanti sono: 7 Billboard Music Award, 2 MTV Video Music Awards, un MTV Europe Music Award, 2 Teen Choice Awards, 4 BET Awards tutti vinti consecutivamente nella categoria Best Female Hip-Hop Artist. La rapper è stata, inoltre, candidata ai Grammy Award per 4 volte. ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento