Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

mercoledì 4 dicembre 2013

Happy Birthday JAY Z [GR Celebrity Birthdays]

Chi compie gli Anni oggi? ;)
Segui "GR Celebrity Birthdays" e scoprirai
quale Rapper, Artist, Actor, Basketball Player...
festeggerà il suo Compleanno!

#JayZ #ShawnCorey #Carter #November28
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Segui la nostra Rubrica #GugolRep #CelebrityBirthdays
su /GugolRep/GRCelebrityBirthdays
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Jay-Z (Rapper)
Birthday: December 4, 1969
Birthplace: New York
Age: 44 years old
Birth Sign: Sagittarius


About
Jay-Z, nome d'arte di Shawn Corey Carter (New York, 4 dicembre 1969), è un rapper, imprenditore e produttore discografico statunitense.
Il suo primo Album è stato Reasonable Doubt (1996), all'interno ricordiamo il successo del Singolo "Dead Presidents". Da allora ha conquistato 18 nomine ai Grammy Awards con 6 Premi ricevuti, vendendo oltre 50 milioni di Album. Nel 2005 è stato inserito al #1 posto nella lista di MTV "The Greatest MCs Of All Time" ovvero "I più grandi mc di tutti i tempi".

Before Fame
Dopo averlo sentito rappare, sua madre gli regalò per il suo dodicesimo compleanno un Boombox; in seguito iniziò a cimentarsi con il freestyle e a scrivere rime rap. All'inizio si faceva chiamare "Jazzy", evoluto poi nel soprannome di Jay-Z (omaggio al suo collega Jaz-O).

Trivia Fact
Il suo successo nella musica lo ha portato ad essere tra i cofondatori della Roc-A-Fella Records, un'etichetta discografica specializzata in hip hop e dal 2005 presidente ed amministratore delegato della Def Jam Recordings, nota casa discografica statunitense.
Jay-Z detiene importanti partecipazioni anche nei settori dell'abbigliamento sportivo (Rocawear) e dello sport in generale (la squadra di basket Brooklyn Nets), ha un suo Club (40/40 Clubs), nel marketing (con il portale Viddy), con varie agenzie (Translation Advertising), nella ristorazione (con i ristoranti The Spotted Pig, Buffalo Boss), nel settore beverages (con Armand de Brignac's Brut Gold - Ace of Spades champagne).

Family Life
Il 4 Aprile 2008 ha sposato Beyonce Knowles con la quale ha avuto un figlio. A dodici anni a seguito dell'abbandono del padre Adnes Reeves, sparò al fratello maggiore e tossicodipendente Eric, ferendolo gravemente ad un braccio e mandandolo all'ospedale.

Associated With
E' cresciuto ascoltando Marvin Gaye, che l'hanno influenzato moltissimo la sua musica. È anche noto per la lunga faida col rapper Nas, una delle più ricordate dal mondo artistico. E' stato Jay-Z a scritturare Kanye West, per farlo entrare nella Roc-A-Fella Records.

Curiosity
La rivista americana Forbes ha classificato Jay-Z al secondo posto tra i cantanti più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 504 milioni di dollari. La stessa rivista ha inoltre eletto la coppia di coniugi Jay Z-Beyoncé la coppia artistica più ricca del mondo nel 2012, con un patrimonio complessivo che raggiunge quasi il miliardo di dollari statunitensi.













▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento