Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

giovedì 19 dicembre 2013

#GR SongOfTheDay | STROMAE - Tous Les Mêmes [Official Video]

Dopo i primi due singoli di enorme successo: Papaoutai e Formidable, oggi esce il nuovo Video del brano "Tous Les Mêmes" del rapper e cantante belga Stromae, terzo singolo, tratto dal suo ultimo Album, uscito il 16 Agosto 2013, "Racine Carrée" [Download su iTunes].



Il brano inizia dicendo: "Vous les hommes êtes tous les mêmes" ovvero "Voi uomini siete tutti uguali". "Con umorismo e un pizzico di cinismo, descrivo i luoghi comuni di una certa parte del sesso femminile contro gli uomini" così descrive il brano Stromae, aggiungendo una clip creativa e meticolosamente coreografata.

Stromae ha interpretato per la prima volta il brano "Tous Les Mêmes" nel programma Grand Journal su Canal +. Questa performance ha attirato particolare l'attenzione perché Stromae si è travestito per metà da donna, durante l'intervista. Le due metà, quella maschile e femminile, sono state successivamente fuse per la canzone. Per fare questo è stato utilizzato il morphing, uno dei primi effetti digitali sviluppati dall'industria cinematografica. Ci sono volute quattro ore per le riprese e ben tre giorni per il montaggio.



La canzone (ovviamente) è già alla #1 nella Charts Belga
(Vallonia Ultratop 40)
e in quella Francese (SNEP Syndicat national de l'édition phonographique).

Ad inizio Febbraio 2013 aveva già dato una preview, grazie al suo Tutorial Lesson del brano, girato a Venezia.
stromae - les leçons c'est "tous les mêmes" (leçon 24)

Clicca su MI PIACE /Stromae ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento