Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

sabato 28 settembre 2013

ANAGOGIA feat. ENSI | Champions (Prod. Big Zilla) [Official Video]

E' fuori sul canale ufficiale YouTube di Anagogia,
il video "Champions" feat. Ensi, primo clip estratto
dall'album di esordio, in uscita a Gennaio 2014,
di Anagogia, una delle nuove promesse del rap italiano.


Una traccia potente, incisiva e "battagliera" che usa la metafora
della boxe-rap con cui Anagogia vuole sfidare
il mondo a muso duro e pugni serrati.
"Sulla base pugilato
e ne esci mutilato
perche' arrivo da ogni lato
e sul quadrato
prendo il talento di Tyson duplicato
ti buchi il capo
perche' io non smetto finche' non mi sento supplicato"
Un pezzo che vanta il featuring della rapstar Ensi, tra i primi a credere nelle capacita' di Anagogia, come lui stesso dichiara: "Io sono stato uno dei primi a credere nelle potenzialita' e nelle doti di Anagogia. Oltre a me, anche Salmo che gli ha fatto produrre un pezzo nel suo disco "Midnite" ("Sadico", prod. Anagogia, feat. Mezzosangue) ed e' stato un successo underground. .... "Io e mio fratello Raige siamo stati tra i primi a supportarlo ma siamo sicuri che possa far parlare si se'. Da qui al futuro puo' sicuramente fare bene".

E cosi' continua Ensi: ...."Anagogia e' veramente un talento poliedrico: e' bravo nell'esecuzione del rap quanto nella produzione delle basi e questo lo rende unico nel suo genere, per quanto riguarda la sua giovanissima eta'. Non esiste un pari talento di 19 anni in grado di fare tutte quelle cose. Secondo me potra' avere longevita', che è il migliore augurio che io possa fare".

Solo 20 anni e Marco, aka Anagogia, rapper e producer, ha gia' all'attivo collaborazioni di pregio (compresi artisti affermati come Salmo e Bassi Maestro), la partecipazione a Mtv Spit e apprezzamenti da colleghi di "peso" della scena per le sue qualità di freestyler, la maturita' compositiva e di ricerca della parola, la potenza del flow.

Champions e' un pezzo che trasuda la passione dell'autore per il rap, vera vocazione ma anche sfogo, un brano autocelebrativo come nella tradizione del genere, che non puo' lasciare indifferenti.
"Mi hanno insegnato a non parlare di ciò che non sei | il rap e' la mia cosa preferita come John Coltraine"


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento