Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

lunedì 29 ottobre 2012

ALBE OK Exclusive Interview by GugolRep.com



Con molto orgoglio, ecco a Voi l'Intevista esclusiva
per GugolRep.com @ ALBE OK
,
dove lo conosceremo meglio e scopriremo più da vicino
molti particolari del suo nuovo Album
e alcune curiosità sulle canzoni!

Per seguirlo e supportarlo, seguite
il suo canale su FB! Clicca su MI PIACE ALBE OK




Parlaci del tuo ultimo lavoro "Coriandoli Ep",
come è nato questo progetto?


Quest'estate, finalmente in ferie, ho potuto dedicarmi a pieno a questo mini album. Si chiama Coriandoli e vuole esprimere il mio modo di vedere la musica ora, non solo come uno sfogo ma anche come divertimento. L'ho scritto e registrato quasi tutto in un mese e dal 12 settembre è scaricabile gratuitamente dal mio sito: www.albeok.com


Rispetto al tuo ultimo lavoro "No future"
hai scelto un approccio più cantato, come si è evoluta
la tua musica negli ultimi due anni?


Coriandoli è composto da sei pezzi nei quali ho cercato di mischiare un rap, che descrivesse al meglio le immagini che mi sono rimaste impresse in questi ultimi tempi, a ritornelli spesso cantati per un risultato più melodico rispetto a produzioni passate.
Mi piace ideare ed ascoltare i miei pezzi finiti
sentendoli suonare come vere e proprie canzoni.



A cosa è dovuta la lunga assenza dalle scene?

Al fatto che dopo tre progetti di fila (Offline, Grezzo, No Future) ho dovuto pensare a cose un po' più concrete come il lavoro e l'affitto. Una volta raggiunta un po' di stabilità ho sentito l'esigenza
di tornare con qualcosa di nuovo.



Come é la scena genovese e quali sono gli artisti più noti?

La scena genovese è giovane ma in forte crescita. Credo sia una delle scene più sottovalutate in Italia; Genova non è una città piccola, gli artisti hip hop non mancano di certo e credo che presto si faranno sentire. Fra i più noti sicuramente il mio socio Dj Kamo che si dedica da ormai circa quindici ai mix, alle produzioni e alle selezioni sui giradischi per far ballare e divertire qualsiasi tipo di pubblico. Moreno, uno fra i migliori freestyler in Italia, la sua crew Ultimi Aed, Demo, bravissimo produttore che ha tirato su un ottimo progetto con il suo Studio Ostile da cui stanno uscendo tutti i nostri ultimi lavori, Sfera con cui ho sviluppato un'ottima sintonia, Vale, Duscian, Blnkay, altro ottimo freestyler e molti altri..


In "Coriandoli Ep" c'è solo un featuring, come mai?

Avevo voglia di fare un progetto tutto mio, avendo una chiara idea di come aprire e chiudere ogni pezzo, mi è venuto naturale fare tutto da me. L'unica collaborazione al microfono è con Sfera con cui ho diviso l'ottima produzione di Noise per “La passi con me”, un pezzo fresco, spontaneo e molto estivo.


A quando un tuo album ufficiale?

Sinceramente non lo so, sto scrivendo cose nuove, quando sarò soddisfatto del materiale sicuramente concretizzerò il tutto con qualcosa di ufficiale.


Che fine ha fatto il Full Cilp Team,
lavori sempre con dj Kamo, Pensie e gli altri?
Quale è la canzone a cui tieni di più
in "Coriandoli Ep" e perché?


Il Full Clip Team non esiste più come nome, esistono sempre le persone con cui è rimasto invariato il rapporto di amicizia e con cui quando capita l'occasione collaboro sempre volentieri. Alla seconda domanda non so rispondere, nel senso che trattandosi di un Ep, quindi di un numero ridotto di tracce, ognuna ben rappresenta una parte dell'attuale me. Forse “Cantare Ancora” è quella che mi ha stupito di più una volta finita per il fatto che è stata un po' una novità, una sorpresa anche per me. Ovviamente non sarebbe stato così senza il beat di Prez (Et3) che ha prodotto anche “Estate 90”.


Hai 30 anni, come giudichi le nuove leve dell'hip hop?

Molto diverse da “noi”. Non voglio fare il grande ma è evidente che i tempi siano cambiati ed è giusto che ognuno sia figlio del suo tempo, ma ad esempio quando ero ragazzino ho iniziato a scrivere dopo aver ascoltato molti dischi, è passato tempo prima che facessi ascoltare le mie cose, la mia ambizione era quella che i miei amici sapessero che ero bravo. Non avrei mai immaginato di scrivere per poi forse andare in televisione, se non peggio, di voler andare in televisione e quindi iniziare a scrivere.. Ovviamente i ragazzi con la testa giusta che prendono le cose per come vanno prese, che ci credono, ci sono e ci saranno sempre, quindi bene per loro!


Progetti futuri?

Dopo i primi due video estratti da Coriandoli “Seza di Me” e “La Passi Con Me”, ho recentemente girato il video di “Estate 90” che verrà montato in questi giorni. Prevedo di fare ancora un video, se non ancora due, per questo progetto. Per il resto sto ideando nuovi pezzi, sto facendo qualche featuring e segnando appuntamenti live.

Invito tutti a seguirmi e a scaricare Coriandoli Ep e gli altri dischi disponibili dal mio sito www.albeok.com. Ringrazio voi di Gugolrep per quest'intervista e saluto in particolare chi ha partecipato alla realizzazione e alla promozione di questo progetto. Ciao!



ALBE OK - "LA PASSI CON ME" feat. SFERA - prod. Noise
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento