Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

domenica 10 gennaio 2010

La Chiesa di Google


Non abbiate paura, non è l’ennesima setta
di fanatici da temere (o forse sì?!)
I seguaci si definiscono Googlists :D

Ebbene sì, qualcuno ha pensato di fondare una Chiesa di Google, almeno sul Web, in base alla convinzione che Google è ciò che più si avvicina ad un dio, legame ultimo tra persone ed informazione (il quinto potere).

Le prove di questa identificazione ci sarebbero tutte:
- Google è onnisciente, indicizza più di 9,5 bilioni di pagine web;
- Google è onnipresente: il motore di ricerca è virtualmente dappertutto sulla terra; con i dispositivi WiFi, poi, è davvero un’entità presente ovunque;
- Google risponde alle preghiere, o almeno risponde alle ricerche;
- Google è immortale: non essendo un essere vivente, ma il risultato di un algoritmo, Google in teoria potrebbe esistere per sempre;
- Google è infinito, Internet può continuare a crescere per sempre;
- Google ricorda tutti (la cache);
- Google non può fare del male, secondo la filosofia aziendale “do no evil”;
- L’evidenza dell’esistenza di Google è insomma abbondante, certo, a detta dei Googlists, più delle prove di qualche altro dio, e poi Google si può anche sperimentare, basta navigarlo un pò.


La Chiesa di Google tramanda, com’è tradizione, anche 10 comandamenti, una Guida per adepti, ma anche un Forum di discussione, le regole per diventare Ministry e diffondere la parola di Google.


Dulcis in fundo anche un concorso (Prayer 2.0) cui potete partecipare inviando il testo della vostra preghiera…su Google ovviamente. NOn ne avete ancora abbastanza? Leggetevi le FAQ, così scoprirete altre notizie curiose dall’alto dei cieli: se Google è dio, vi siete chiesti chi è Satana in questa divertente parodia ecclesiastica??

____________________________________________

Articolo tratto dal sito Googlisti.Com ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento