Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

venerdì 15 gennaio 2010

I VIP per la tragedia di Haiti


In campo anche i vip
Jolie e Pitt donano un milione di dollari
Tra i donatori anche Oprah Winfrey, Paris Hilton, Ben Stiller.
E Wyclef Jean dei Fugees è ad Haiti per dare una mano!


La tragedia di Haiti non ha lasciato indifferenti nemmeno star e celebrities. Molti, infatti, i vip che hanno lanciato appelli a favore delle vittime del terremoto, donato denaro o partecipato di persona alle prime operazioni di aiuto. Brad Pitt e Angelina Jolie hanno donato un milione di dollari, attraverso la fondazione chiamata con il loro nome, all’organizzazione Medici Senza Frontiere per soccorrere le vittime.

Anche la presentatrice tv Oprah Winfrey, l’ereditiera Paris Hilton e l’attore Ben Stiller hanno partecipato alla richiesta d’aiuti. “La popolazione di Haiti ha bisogno del nostro aiuto e della nostra attenzione ora”, ha scritto su Twitter Stiller.

Il cantante Wyclef Jean, di origini haitiane, è già tornato nel suo Paese per dare un contributo concreto, e immediato. Fondatore dell’associazione “Yele Haiti”, Jean ha scritto: “Non posso sottolineare abbastanza quanto immenso sia questo disastro – e quanto la pigrizia potrebbe rendere il tutto ancora peggiore, se non ci si muove in fretta a dare una mano. La gente qui ha di fronte a sé la catastrofe. Facciamo qualcosa, ora”.

Anche Shakira, sul suo sito, ha chiesto di fare donazioni a Yele Haiti e all’Unicef; Chris Martin dei Coldplay ha invitato invece a fare delle donazioni all’associazione di beneficenza Oxfam. Il musicista britannico l’anno scorso, dopo un viaggio nell’isola, l’aveva definito come un paese estremamente povero: “Il terremoto deve averlo ora ridotto in un inferno inimmaginabile”.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento