Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

domenica 24 gennaio 2010

Bread & Butter Berlin 2010 tornato sano e salvo :D


Eccoci qui di nuovo :D
Sono tornato dal magnifico viaggio tra gli stand del salone di Berlino!
Anche se sono sano e salvo devo ancora riprendermi Mauhauh :)
Quindi intanto, per farvi capire com è andata vi riporto un interessante articolo di Chiara Ugo Baudino del sito marieclaire.it

Appena posso leggerete il mio reportage,
e ci saranno un bel po di foto molto interessanti! Assicurato :D


Allacciate le cinture: decolla dall' (ex) aeroporto di Tempelhof di Berlino il Bread & Butter 2010. Data di partenza 20 gennaio ore 10 a.m, ritorno 22 gennaio ore 7 p.m. Previste 36 ore (no stop) di street fashion, urban style, tanto denim, ma anche eventi, show e party.

Tutti gli addetti ai lavori dell'urban fashion system si danno appuntamento al check in. Tra gli stand si viaggia leggeri, niente bagaglio, solo macchine fotografiche, notebook e biglietti da visita a portata di mano. Hostess in uniforme servono caffè bollente mentre sul nastro trasportatore del baggage reclaim si ritirano le Bread & Butter bible guide (nomi e contatti degli oltre 600 espositori del salone), indispensabili per ogni buyer che si rispetti. Sui tabelloni delle partenze e degli arrivi niente ritardi e cancellazioni: solo dritte su come orientarsi tra i vari gate. Per non perdere il senso dell'orientamento.

Otto uscite ben strutturate distinguono le varie aree del Bread & Butter tradeshow for selected brands. Si passa dallo Sport & Street dell'ala ovest, fino all'Urban Superior dell'ala est con le collezioni di Function Wear e Casual Dress Up. A metà percorso d’obbligo lo stop-by all'Original Sin Saloon per un hamburger con montagna di patatine fritte. Sotto un enorme tendone da circo rosso si nasconde, invece, l'area relax e ristorazione: una location surreale e fantasiosa tra un luna park anni Cinquanta e un saloon del vecchio west.
Il Bread & Butter è la giusta combinazine di fun e profit, entertainment, lifestyle e business. Si è conquistata la nomea di fiera leader del settore, per ricerca e innovazione, creatività e sensibilità, trasformando Berlino, già capitale europea avant garde e fashion oriented, in un punto d’incontro internazionale per tutti gli addetti al settore.

Questo il momento per cui il “popolo” del Bread & Butter gioca sempre d’anticipio e nei giorni pre-fiera "batte" le strade di Berlino più cool, fonti inesauribili di ispirazioni, a caccia di tendenze, novità e nuove emozioni. Stylist e buyer ispezionano le ultime t-shirt e la top-class denim wear da 14 oz, la nuova generazione di designer berlinesi da Berliner Klamotten, abiti e accessori dal gusto contemporaneo nelle piccole boutique indipendenti di Mulackstrasse.
La sera lo svago-lavoro continua, tutti a mangiare nel fashion district da Monsieur Vuong, piccolo ristorantino vietnamita, e dopo ci si sposta a uno dei tanti party in città. Ce n'è anche per i più outsider che possono concludere la giornata con una birra allo Zapata mimetizzandosi completamente nella Berlino underground.


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento