Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

martedì 29 dicembre 2009

The Boondocks


The Boondocks è una serie televisiva di cartoni animati creata da Aaron McGruder, trasmessa negli Stati Uniti sul canale televisivo Adult Swim e trasmessa in Italia da MTV. La serie, basata sull'omonima striscia a fumetti dello stesso McGruder (The Boondocks), dipinge con tratti satirici la società americana in relazione alla cultura afroamericana. Tratta delle vicende vissute dalla famiglia Freeman, che prendono atto nella tranquilla cittadina di Woodcrest. I protagonisti principali sono: Robert Jebediah "nonno" Freeman, Huey e Riley Freeman, due fratellini di 10 e 8 anni.



Curiosità

La sigla di apertura del cartone è realizzata da Asheru, un'artista hip hop americano che ha collaborato con McGruder per musicare parte della serie.

Nella serie americana, molti dei personaggi principali sono doppiati da grandi artisti della scena cinematografica e musicale: Samuel L. Jackson (che dà la voce a Gin Rummy), Mos Def (che doppia Gangstalicious), Snoop Doggy Dogg (che doppia Macktastic), Busta Rhymes (che doppia Flonominal).



More info: > http://it.wikipedia.org/wiki/The_Boondocks ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento